!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

lunedì 3 aprile 2017

FUNKY TOWN HISTORY CHANNEL - Seconda Puntata

(a cura di Mimma Zuffi e Eloisa Francia))



Per tutti gli amici e lettori di sognaparole.blogspot.it il costo del biglietto sarà di € 10,00 (invece che € 13,00). E' sufficiente dire alla cassa il nome del blog "sognaparole".




4 Aprile - 
Dal Be bop al Rock and Roll 
Seconda parte di Funky Town History Channel. 
Gli anni '50 .



Da un'idea di Roby Ferrante , in collaborazione con Eloisa Francia  e molti altri professionisti tra i quali Franca Stilo e Maurizio Faulisi,  torna in scena il fantastico spettacolo targato "FUNKY TOWN HISTORY CHANNEL"! 



Sul palco del Teatro Delfino   verrà messo in scena un vero e proprio viaggio nel tempo, un'immersione totale negli anni fondamentali della storia della musica.



Ricordiamo che lo spettacolo aprirà le porte non solo ai proprio studenti, ma a chiunque fosse interessato, siamo infatti convinti che meriti un pubblico sempre più ampio! 

 La mia chiacchierata, sempre da parte delle donne , cari amici di sognaparole , vorrebbe essere incentrata su Anaïs Nyn e la sua tormentata relazione amorosa con il grande , sublime Glenn Miller. 


Ma non potrei essere obiettiva e distante .. La loro storia così passionale , carnale e anche perversa è  perfetta , difficile e, perdonate , invidiabile . 
La passione non si discute, non si giudica e non si assolve .
Benedetta passione.

Nel 1946, quando i superstiti dai campi di concentramento tornarono alle loro case , mio padre compreso, un giovane ragazzo Italo americano si imbarcò per tornare negli Stati Uniti e sarebbe diventato il mito di tutti gli italiani: Mike (Michele) Bongiorno .
Io l'ho conosciuto, ho potuto lavorare anche con lui e…mi aveva raccontato che durante quel ritorno difficile , pieno di orrore ancora impresso nell'anima , lo accompagnava la musica di un' orchestrina di bordo che suonava "Moonlight Serenade " 
Questo pezzo lo commuoveva , lo faceva sentire in salvo e gli faceva assaporare una serenità che sembrava fosse stata dimenticata per sempre.
Già ... Glenn Miller è la nostra colonna sonora ... chi di noi non sogna ad occhi aperti alle prime note di Moonlight Serenade?  

"Una band dovrebbe avere un suono tutto suo, dovrebbe avere personalità " 
Glenn Miller.  

Grazie .

Nessun commento:

Posta un commento