!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

giovedì 12 aprile 2018

LE MIE GALLINE E IO, di Isabella Rossellini

(a cura di Mimma Zuffi)

Jaca Book- pagg. 112- € 22.00


Con l'arrivo di uno scatolone di cartone, pieno di fori per l'aria, Isabella pensava di accogliere nella sua fattoria trentotto pulcini gialli e invece i nuovi nati erano un misto di razze diverse.
Inizia così una storia appassionante: Isabella si mette a studiare l'origine e il comportamento di ognuna di loro. Sapevate che l'allevamento delle galline risale a diecimila anni fa e che le galline comunicano con i loro pulcini prima che escano dall'uovo? Sapevate che le galline sono tutt'altro che stupide? Che sanno contare, prevedere il futuro e hanno mille modi per comunicare fra di loro e con noi?...





Un racconto ricco di episodi divertenti e acute osservazioni, accompagnato dai disegni di Isabella, efficaci e ironici, e da una sorprendente "galleria di ritratti" del fotografo Patrice.
Una storia che parla a tutti della bellezza e dell'importanza della diversità in natura. 

Isabella Rossellini  è attrice, modella, regista e scrittrice. Nota per i suoi ruoli in film qualiVelluto blu e Cuore selvaggio di David Lynch, Big Night di Campbell Scott e Stanley Tucci,Senza Paura di Peter Weir. Vive a Long Island, dove ha realizzato una fattoria ecologica. 

Patrice Casanova è un fotografo ritrattista di origine francese. Fra gli altri, ha immortalato Jessica Lange, Brooke Shields e Patti Hansen. Vive a Long Island.


Nessun commento:

Posta un commento