!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

lunedì 4 settembre 2017

"Oliver Stone intervista Vladimir Putin"

(a cura di Mimma Zuffi)

Marsilio Editore - pagg. 336

traduzione di Nausikaa Angelotti e Daniela Marina Rossi  

Oliver Stone, il regista premio Oscar che ha raccontato il potere in tutte le sue forme, realizza un’intervista eccezionale a Vladimir Putin per un documentario trasmesso e discusso in tutto il mondo. Questo libro propone i dialoghi attraverso cui si snoda il confronto tra i due, compresi molti materiali esclusi dal film in fase di montaggio. In un affresco che va dal dopoguerra a Trump, dalla crisi dell’URSS fino alle guerre in Ucraina e Siria degli ultimi anni, Stone firma un documento controverso e fuori dagli schemi, indispensabile per comprendere un protagonista assoluto del nostro tempo e scoprire, dalla sua viva voce, come Vladimir Putin guarda a sé, alla Russia e al mondo intero. 



Oliver Stone (1946), regista americano tre volte premio Oscar con i film Fuga di mezzanotte (1978), Platoon (1986) e Nato il quattro luglio (1989), ha diretto anche la trilogia sui presidenti americani JFK - Un caso ancora aperto (1991), Gli intrighi del potere (1995, su Richard Nixon) e W. (2008, su George W. Bush). Suoi anche i documentari su Fidel Castro Comandante (2003) e Looking for Fidel (2004), Persona non grata (2003) sul conflitto arabo-israeliano e A sud del confine (2009) sui regimi socialisti del Sud America.


Vladimir Putin (1952) è stato più volte primo ministro e presidente, ininterrottamente ai vertici della Federazione russa dal 1999 ad oggi.

Nessun commento:

Posta un commento