!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 26 settembre 2015

"Non ti avvicinare", di Luana Lewis

(a cura di Mimma Zuffi)


Un romanzo che ha scosso, disturbato e avvinto le lettrici inglesi


Longanesi Editore - collana »La Gaja Scienza«
pagg. 350- euro 16.40



L’esordio di Luana Lewis è un thriller psicologico intenso e accattivante, con il quale la scrittrice ha affascinato sin da subito il Regno Unito: Non ti avvicinare è un’elaborata opera prima i cui diritti sono già stati venduti in dieci Paesi del mondo. Una trama  complessa, ma che non lascia nulla al caso, Luana Lewis si concentra sul rapporto che lega analista e paziente, rievocando le atmosfere della serie tv americana di successo In treatment.


Che cosa faresti se in una gelida serata invernale una ragazza bussasse alla tua porta per chiedere aiuto? Sei sola in casa, hai paura, nessuno può aiutarti. Ma lei è solo una ragazza. Devi accoglierla, non hai altra scelta. Anche perché lei sembra sapere delle cose su di te e sulla tua vita. Delle cose segrete. E nella ragnatela di menzogne che inizia subito a tessere, e che a poco a poco ti intrappola in una spirale di paura, si nasconde qualcosa che non è affatto una bugia. Nel cuore degli inganni si nasconde la verità più pericolosa. È un freddo pomeriggio di dicembre e Stella è chiusa nella sua bella casa nella campagna inglese. Sono diciotto mesi che non esce: lì si sente al sicuro, protetta dal marito Max. Stella è agorafobica, qualcosa nel suo passato l’ha segnata, ma la situazione sta lentamente migliorando, grazie anche alle cure di Max, psicologo. Ma adesso Max è lontano per lavoro e Stella si trova di fronte Blue, una ragazzina magra, molto agitata, di una bellezza sconvolgente come sconvolgente è quello che le racconta.

Luana Lewis è psicologa e autrice di due saggi sulla psicologia infantile. Scrive per diversi giornali e riviste. Non ti avvicinare è il suo romanzo di debutto.

Nessun commento:

Posta un commento