!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 21 marzo 2015

Parliamo di tonici

a cura di Mimma Zuffi e dott.ssa Elena Tarchini, Erboristeria L'ape regina-Milano


Con l'arrivo della nuova stagione ci sentiamo tutti più stanchi, e allora ecco i rimedi naturali per recuperare le energie e il buon umore.


Le piante che aiutano il nostro fisico vengono comunemente chiamate ADATTOGENE perché modulano l'attività del sistema immunitario, endocrino e nervoso, aumentando la capacità di adattamento dell'organismo a stress esterni ed interni.




Adesso cerchiamo di spiegarvi quali sono le piante più adatte e il loro utilizzo.

GINSENG, GUARANA', CARNITINA, CREATINA, ELEUTEROCOCCO,
PAPPA REALE e MACA.

GINSENG: è utile per vincere stanchezza psicofisica, stress e atonia.
E' indicata come rimedio nei casi di affaticamento muscolare, stimola le facoltà intellettuali e le si attribuiscono anche proprietà afrodisiache.

GUARANA': è utile nei caso di astenia, stanchezza e deperimento psicofisico.

CARNITINA: è utile per chi pratica sport aerobici, aiuta a metabolizzare i grassi.

CREATINA: è utile per chi pratica attività sportiva intensa, aumenta la massa muscolare e potenzia la forza.

ELEUTEROCOCCO: è utile per aumentare le capacità del lavoro fisico e intellettuale, aumenta la resistenza dell'organismo di fronte a stress di natura fisica,chimica o biologica,svolge una valida azione anti-stress.

PAPPA REALE: è utile per chi è inappetente, per chi è in convalescenza e per chi ha affaticamento fisico e non può assumere GINSENG e GUARANA'.

MACA: è utile per combattere lo stress e l'affaticamento cronici, per aiutare l'insufficienza erettile lieve, per chi ha un'attività sportiva intensa ed è in sperimentazione per combattere i problemi di fertilità.

Vi ricordiamo che anche le piante possono avere alcune controindicazione ed è per questo motivo che vi chiediamo di rivolgervi sempre e comunque a persone preparate e soprattutto attente alle vostre richieste.
Chiedete sempre consiglio a un professionista perché anche le piante possono avere interazioni con farmaci o controindicazioni.

Le piante descritte si possono trovare singole o in sinergia tra loro, in capsule, in polvere oppure in flavo fini bevibili.
                                               
Buona Primavera a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento