!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

martedì 25 novembre 2014

"La sposa dell'Inquisitore", di Jeanne Kalogridis

(a cura di Mimma  Zuffi)

Longanesi Editore - collana »La Gaja Scienza«
pagg. 500 - € 16.40

Una storia d’amore, perdita e tradimento 
all’ombra della terribile Inquisizione spagnola

Siviglia, 1481. L'Inquisizione sta terrorizzando la Spagna e un nome corre sulle bocche spaventate: Torquemada. L'obiettivo da colpire, i cristiani di origine ebraica, i conversos. In particolare coloro che nel segreto delle loro case praticano il giudaismo. La pena per chi viene scoperto: il rogo. Marisol Garcia è una giovane conversa, la cui madre si nasconde per praticare il suo vero credo religioso. Quando la donna si suicida, il padre di Marisol decide, per salvare la figlia ed eliminare ogni sospetto sulla propria famiglia, di darla in sposa a Gabriel, influente membro dell'Inquisizione. 



Il cuore di Marisol, però, batte per un altro uomo, Antonio, e la ragazza è sconvolta quando questi si presenta al suo matrimonio. Ma la cosa ancora più incredibile è scoprire che Antonio lavora per l'Inquisizione. Quando il padre di Marisol viene arrestato e torturato, la ragazza decide di abbracciare la sua vera fede:  sola, incapace di capire di chi fidarsi, dovrà combattere la battaglia più dura per il suo popolo, la sua fede, il suo cuore.

Jeanne Kalogridis, dopo aver pubblicato con successo I diari della famiglia Dracula, in tre volumi tradotti in vari Paesi, con Alla corte dei Borgia, ha abbandonato le suggestioni fantastiche per dedicarsi a romanzi storici, raccontando  con gusto moderno  personaggi femminili forti e passionali e intrecci avvincenti ricchi di storia, arte e brivido. Longanesi ha pubblicato anche: L'enigma della Gioconda, La regina maledetta e La lettrice di tarocchi.

Nessun commento:

Posta un commento