!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 13 settembre 2014

Jewish and the City

(a cura di Mimma Zuffi)



Dal 13 al 16 settembre 2014 si terrà a Milano Jewish and the City | Festival internazionale di cultura ebraica, iniziativa annuale promossa dalla Comunità Ebraica di Milano in collaborazione con il Comune di Milano, e in occasione della 15a Giornata Europea della Cultura Ebraica celebrata in tutte le comunità d'Italia.


Cuore del festival saranno la Zona Guastalla attorno alla Sinagoga Centrale e alcuni dei luoghi più importanti della vita culturale milanese: il Teatro Franco Parenti, laFondazione Corriere della Sera, la Biblioteca Sormani, la Rotonda di Via Besana, le Gallerie d’Italia - Piazza Scala, l’Università degli Studi di Milano, la Società Umanitaria, la Scuola Ebraica e Palazzo Reale.

Jewish and the City è promosso dalla Comunità Ebraica di Milano in collaborazione con il Comune di Milano, con il patrocinio dell’Unione Comunità Ebraiche Italiane, della RAI, della Provincia di Milano, con il contributo e il patrocinio della Regione Lombardia, con il contributo di Fondazione Cariplo, di Intesa Sanpaolo (Main Partner), di Rigoni di Asiago (Food Quality Partner), di Allianz e Banca Monte dei Paschi di Siena (Partner) e grazie al contributo speciale dei sostenitori tra cuiCheSpesa.it, El Al, Kawai – Furcht, Skira, Slide, Valextra.

“Il Festival Internazionale di Cultura Ebraica, quest’anno assume un ruolo e un significato particolare. Il tema al centro dei dibattiti, delle iniziative artistiche e culturali scelto per l’edizione 2014 sembra cogliere ciò che l’attualità troppo spesso ci propone. Pesach, la Pasqua, ci deve aiutare a riflettere perché riparta e si rafforzi il cammino per una nuova stagione di pace” commenta Giuliano Pisapia, Sindaco del Comune di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento