!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 11 maggio 2014

Mia Madre - di Milena Boldi

                                       

Questa poesia si è classificata seconda al concorso "Valeria" di Cittaducale (Rieti).

Ritornano alla mente
frammenti di memoria.
Il tuo sorriso, le tue carezze,
i tuoi rimproveri severi.



Intanto crescevo
e mi allontanavo da te.
Ti ho recuperata dopo,
ancora in tempo per godermi
i tuoi ultimi anni,
quando ci siamo riconosciute
e amate,
mischiando tenerezza e sofferenza.
Quando hai compreso
che era diventato tutto troppo difficile,
te ne sei andata,
in silenzio.
Sei ancora con me,
ogni giorno,
da quando mi sveglio al mattino.                
La mia vita è piena di impegni
e così confondo la mente,
ma tu ci sei sempre,
ora migliore di quello che eri.
Ti ho amata e ti amo,
senza fine.

Nessun commento:

Posta un commento